La nostra mission
è rendere sane le persone malate
ovvero condurle al miglior equilibrio
psico-fisico e spirituale per loro possibile.

L’Istituto di Medicina Integrata concretizza il progetto di un’equipe di medici che lavorano con una visione unitaria dell’individuo: mente e corpo insieme in stretta connessione funzionale. Professionisti di grande esperienza hanno fortemente voluto incontrarsi in questo luogo per dare vita ad un progetto innovativo ed unico nel suo genere, nel segno di un profondo mutamento che la scienza medica sta vivendo da terapia isolata del sintomo a cura del complesso sistema vivente che ogni essere umano rappresenta.

La filosofia AMI

si fonda sull’attenzione all’individualità personale e sul lavoro clinico di equipe sul singolo caso. Lavorare con un metodo olistico, integrato e sinergico sull’Uomo, nella diagnosi e nelle terapia, significa lavorare contemporaneamente sul centro, nucleo reattivo energico individuale, e sulla periferia cioè sul singolo organo o apparato.

Comprendere il centro significa individualizzare il soggetto: Chi è quel determinato paziente? Come e perchè si è ammalato? Qual è la sua specifica modalità reattiva?
Le espressioni della periferia sono sempre la rappresentazione fedele del centro, il  modo in cui la capacità reattiva unitaria del soggetto si manifesta.

Individualizzazione della diagnosi

La prima valutazione inquadra l’esigenza specifica del paziente e consiglia l’intervento delle diverse equipe di professionisti in base al bisogno clinico evidenziato. Si crea così una rete complessa di informazioni che, da diversi punti di approccio, deve costruire una diagnosi di Persona Individuale ed elaborare una strategia terapeutica sinergica e personalizzata.

Individualizzazione della terapia

Una volta eseguite tutte le valutazioni specialistiche, il medico responsabile valuta nuovamente il paziente prendendo visione dei referti dei colleghi. In stretta sinergia e comunicazione con tutti gli specialisti consultati, il medico, tenendo conto delle priorità  di intervento segnalate, elabora una proposta di intervento terapeutico il più dolce, naturale, economico e personalizzato possibile.

AMI ha a cuore soprattutto le persone più fragili e bisognose ed offre loro ascolto, comprensione e sostegno fisico, psichico e spirituale, nell’umiltà che viene dal rispetto della propria vita e di quella degli altri, e nell’emozione di vivere ogni guarigione o miglioramento come un meraviglioso dono.

AMI CARD BLU

L’AMI Card Blu, non una semplice tessera, ma un’opportunità da non perdere. Con essa avrai accesso a molteplici offerte e servizi, al solo costo di 30 euro l’anno. Vieni a scoprirla nel nostro istituto di medicina integrata AMI. Non aspettare…prenditi cura di te!

AMI CARD GOLD

L’AMI Card Gold è ancora più conveniente! Oltre a tutti i vantaggi dell’ AMI Card Blu, consente di ottenere un sconto fino al 20% su tutte le prestazioni del listino prezzi AMI (tariffe già in convenzione escluse). Tutto questo a soli 60 euro l’anno.

Ambulatorio Albatros Sinergie

via Calamide, 55
00124 – Roma

06 45555209
06 45555210
335 6582552

Orari

Lun. – Ven.   09:00 – 19:00
Sab.   aperto secondo calendario
Dom.
  chiusura

Servizio di Guardia Medica

Dr. Francesco Cappi – 333 2097059

Sedi Affiliate
Lazio

Studio Salus | C.Comm. “Le Terrazze” (RM)
Studio Med-Ex | via Veneto, 108 (RM)

Umbria

Amb. Euromedica | via dell’Arboreto, 64/d (PG)

Puglia

Amb. VisMed | via Lucera, 4 (BA)

Campania

Medical Center | Contrada Piano Cappelle (BN)

Emilia Romagna

Studio Medico | via Messidoro, 8/c (FE)

Seguici sui Social