Alta Formazione

La Metodologia Clinica di AMI (Albatros Medicina Integrata, che da anni si occupa di sinergia clinica) è stata definita: “un ponte tra passato e futuro della medicina”. Si tratta di un approccio antropologico al paziente basato sullo studio della sua individualità personale e sull’integrazione tra le diverse discipline. Il Corso Triennale è realizzato in una sede ufficiale quale l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria ed è a cura dell’Istituto AMI Albatros Medicina Integrata.

Punti di forza del Corso

  1. Obiettivo del Corso è l’insegnamento della metodologia clinica propria della Medicina Omeopatica:
  • Studio della individualità personale, dell’esigenza peculiare del paziente;
  • Sinergia di professionisti per una diagnosi personalizzata: la medicina non convenzionale incontra la medicina ufficiale;
  • Personalizzazione della terapia: sintesi di farmacologia, medicina naturale, fitoterapia, medicina termale, omeopatia, supporti non farmacologici;
  • Creazione di una alleanza medico-paziente: conoscere le proprie esigenze personali significa mantenersi in salute.
  1. Formazione di Clinica Medica che avviene in stretta collaborazione con la Medicina Accademica: con la collaborazione scientifica e didattica dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, ente morale in diretta dipendenza della Asl Roma 1, Ospedale Santo Spirito, e del Miur.
  1. Collaborazione scientifica e divulgativa con gli strumenti di comunicazione dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria tra cui la prestigiosa Rivista “Atti e Memorie”.
  1. Presentazione della metodologia della Omeopatia con apertura culturale e scientifica verso altre discipline parte integrante della Medicina Integrata: Medicina Accademica, Agopuntura, Audiopsicofonologia, Tecniche fasciali e osteopatiche, Fitoterapia, Medicina Termale.
  1. Discussione scientifica con seminari a carattere eminentemente clinico pratico della sinergia diagnostica e terapeutica delle diverse discipline a disposizione della Medicina Integrata. In particolare saranno approfonditi gli aspetti metodologici e terapeutici attraverso la preparazione e discussione di lavori individuali di approfondimento lungo tutto il percorso di formazione.

Quando, dove, per chi

Quando

Il Corso verrà presentato ufficialmente a Ottobre 2018;

inizierà a Dicembre 2018 con un seminario intitolato

– Medicina e Antropologia. Omeopatia Transdisciplinare: un ponte fra passato e futuro.

-Dalla medicina ippocratica alla moderna medicina integrata genomica ed epigenetica.

Verrà svolto in tre anni di corso.

Dove

La sede di Roma dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria sarà sede del Corso. Le lezioni pratiche del Corso saranno tenute presso la sede di Roma di AMI Albatros Medicina Integrata.

Per chi

Il Corso è destinato a Medici e Odontoiatri, e, come percorsi formativi specifici, a professionisti e laureati in materie affini come farmacia, logopedia, scienze fisioterapiche, biologia, psicologia e ostetricia.

Scarica il programma completo del corso:
downalod-pdf
Per ulteriori informazioni contattaci:
Segreteria Scientifica – Dr. Francesco Cappi – 3332097059